Dott. ssa Vanessa MoscuzzaNeuropsicologia

Dott. ssa Vanessa Moscuzza

NEUROPSICOLOGA

In ambito clinico mi occupo di problematiche psicologiche in adulti e adolescenti.

L’approccio che sposo è quello strategico-breve.

Ho seguito un corso di alta formazione in Neuropsicologia dell’adulto e dell’anziano presso l’Associazione Spazio Iris di Milano.

L’obiettivo del mio lavoro è offrire un supporto in momenti particolari in cui ci si sente di aver perso il proprio equilibrio o emergono sintomi che non permettono di condurre a pieno la propria quotidianità.

L’Ansia, l’attacco di panico, la depressione, le somatizzazioni, sono segnali di allarme che richiedono attenzione fine dalla loro comparsa e impegno nel comprendere l’origine e il significato. Spesso essi sottendono dinamiche più profonde che richiedono di essere elaborate per poter ritrovare la propria stabilità.

La psicoterapia permette quindi di dotare il cliente di conoscenze ed abilità utili ad affrontare il problema da lui portato dandogli la possibilità di esprimere nuove e più funzionali modalità di comportamento.

Nella mia pratica professionale cerco costantemente di aggiornare la mia formazione e di far si che il rapporto con le persone che ho davanti sia guidato da attenzione, professionalità e rispetto dell’altro.

Scrivi al Medico

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero telefonico (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

[recaptcha theme:light]