Dott. Emanuele LombardoOrtopedia e Traumatologia

Dott. Emanuele Lombardo

ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA

Laureato  in Medicina e Chirurgia nel 1989, Specializzato in Ortopedia nel 1995, dal 2000 al 2004 ha esercitato la professione presso strutture pubbliche e dal 2005 ad oggi, ricopre il ruolo di responsabile di Ortopedia all’ Istituto Ortopedico Villa Salus,  prima ad Augusta e dal 2008 presso la nuova struttura di Siracusa.

Ha conseguito il titolo manageriale CEFPAS per strutture complesse nel 2005, ha frequentato stages chirurgici anche per lunghi periodi (fino a sei mesi) presso importanti centri di chirurgia ortopedica in Italia ed in  Francia (Chirurgia Protesica, Artroscopica, Traumatologica). Partecipa a numerosi corsi specialistici in Italia ed all’estero anche come Relatore  e Teacher.

Ad oggi il Dott. Lombardo, dirige un centro di chirurgia protesica tra i primi sia in ambito regionale che nazionale, per numero di interventi.

A tutt’oggi infatti ha eseguito più  di 18.000 interventi  chirurgici come primo operatore di cui circa 4.500 interventi di Chirurgia Protesica (anca, spalla, ginocchio, caviglia).

Attualmente, oltre a ricoprire l’Incarico di Responsabile di Ortopedia presso l’Istituto Ortopedico Villa Salus svolge attività di Chirurgica anche presso la Clinica Valsalva di Catania  e la Clinica Carmona di Messina, strutture presso le quali esegue i più svariati interventi di traumatologia, come ad esempio le fratture di femore, rientrando nel progetto regionale della traumatologia d’urgenza ( 48 ore)

 

Esegue le seguenti prestazioni:

Cura delle malattie dell’apparato locomotore nell’età pediatrica e adulta;

Tipologie di intervento: polso e mano, spalla e gomito, anca e bacino, ginocchio, piede e caviglia.

 

Download CV Emanuele Lombardo

Scrivi al Medico

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero telefonico (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

[recaptcha theme:light]