Novità

Poliambulatorio Maniace

Metodiche della rimozione dei tatuaggi e del Tattoo Changing

Il trattamento laser è la migliore soluzione
I laser di ultima generazione non producono sostanze tossiche trattandosi solo di emissione di luce coerente. Anche il rischio di cicatrici è inesistente: la tecnologia laser è nata proprio per superare e risolvere il problema delle cicatrici che sempre comparivano con l’uso di altre metodologie.
Il Poliambulatorio Maniace utilizza il laser Helios II Q-switched ND:YAG

Domande frequenti

Metodiche della rimozione dei tatuaggi e del Tattoo Changing
01. Ma in che modo avviene l’eliminazione?
l'eliminazione avviene grazie all'azione del laser Q-switch che colpisce efficacemente i pigmenti del tatuaggio senza aggredire e danneggiare la cute. L'eliminazione del tatuaggio o l'effetto dello scolorimento non è immediatamente evidente dopo la seduta. Da quel momento e nei giorni successivi sarà necessario occuparsi della parte trattata così come indicato dal medico che ha eseguito il trattamento. Già durante la seconda settimana sarà possibile notare lo scolorimento della parte trattata che continuerà a perdere colore durante le settimane successive ”. L'eliminazione richiede di solito diverse sedute, con un arco temporale minimo di 30 - 40 giorni l'una dall'altra.
02. Quante sedute sono necessari per eliminare un tatuaggio?
Purtroppo non è possibile stabilire anticipatamente il numero di sedute richieste per la rimozione di un tatuaggio ma, da uno studio della nostra casistica, possiamo affermare che la nostra metodica permette di avere dei risultati eccellenti senza andare gravare sul numero delle sedute. I fattori che incidono in questa fattispecie sono molteplici, tra tutti il tipo di colore utilizzato e la profondità dell’inchiostro nella pelle, notizie che non sono date sapere.
03. Il trattamento è doloroso?
Durante i trattamenti non si avverte vero e proprio dolore ma fastidio, una sensazione simile a quella che si prova quando si è colpiti da un elastico. Eventualmente si può usare una crema anestetica che viene applicata prima della seduta.
04. Cosa bisogna fare dopo il trattamento?
Nei giorni seguenti al trattamento possono formarsi, nella peggiore delle ipotesi, crosticine, gonfiore, bruciore e prurito. Queste sono tutte reazioni normali e scompariranno nel giro di qualche giorno. E’ opportuno, dunque, seguire le indicazioni del medico che ha eseguito il trattamento che potrà prescrivere, a seconda dei casi, l'applicazione una pomata antibiotica sull’ area trattata piuttosto che altro al fine di ottenere una veloce guarigione dell'area. E' raccomandabile non esporsi al sole, a lampade abbronzanti, evitare calore eccessivo (sauna, bagno turco). E’ necessario proteggere con una garza o cerotto l’area trattata.
05. Questo laser è efficace per la rimozione delle macchie della pelle?
Assolutamente si e i risultati sono strabilianti. L'esposizione al sole, soprattutto nei mesi più caldi, può portare la comparsa di fastidiose macchie sulla pelle. Le discromie possono essere rimosse, abbastanza agevolmente, utilizzando un apposito manipolo del laser Q switched. Anche per questa metodica abbiamo avuto una casistica importante che ci permette di essere sicuri del risultato finale. In questo periodo, al fine di prevenire le macchie solari, presso l'ambulatorio di dermatologia è nettamente aumentata la richiesta di peeling al carbone vegetale. Anche questo è un trattamento laser rivoluzionario, completamente indolore e senza alcun rischio per la pelle. È estremamente utile per le persone con pelle grassa, punti neri, pori dilatati e pelle opaca. Per saperne di più visita la pagina sulla rimozione discromie cutanee.

Prenota la tua visita